Certificazione energetica

La Certificazione energetica è l’A.P.E. (Attestato Prestazione Energetica), documento che descrive le caratteristiche energetiche di un edificio, di un’abitazione o di un appartamento. Sintetizza le prestazioni energetiche di un immobile utilizzando una scala di 10 lettere che vanno da A4 a G.

È obbligatorio in fase di vendita, locazione e ristrutturazione di un edificio per informare sul consumo energetico dell’edificio e per chiarirne il valore patrimoniale.

La Certificazione energetica con Studio B&B Technical service

La Certificazione energetica viene rilasciata solo a seguito di un attento sopralluogo da parte di un certificatore energetico qualificato, il quale utilizza software specifici per l’analisi energetica dell’immobile, valutare le caratteristiche delle murature e degli infissi, le caratteristiche geometriche dell’immobile, la produzione di acqua calda, il raffrescamento e il riscaldamento degli ambienti e il funzionamento degli impianti a energia rinnovabile.

Dopo la raccolta di tutti i dati, l’esperto elabora i calcoli, compila il documento e rilascia la targa energetica. La Certificazione energetica ha validità di 10 anni e deve essere conservata con il libretto della caldaia e consegnata al proprietario dell’immobile o al locatario.

Per un preventivo o per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare Studio B&B Technical service di Milano chiamando lo 02.78626365 oppure scrivendo una mail ai seguenti indirizzi:

pbarbierato@icloud.com

info@studiotechnicalservicesas.com

bbtechnicalservice@legalmail.it