Progettazione e riqualificazione edifici condominiali

Studio B&B Technical service è specializzato in interventi di progettazione e riqualificazione di edifici condominiali e residenziali, anche di grande valore storico-architettonico. Si occupa della direzione e del coordinamento del cantiere sia in fase di progettazione che di esecuzione dei lavori.

Progettazione architettonica ordinaria/straordinaria

La progettazione architettonica per la manutenzione ordinaria e straordinaria richiede una grande esperienza di progettazione e controllo dei lavori. Studio B&B Technical service, a seconda del tipo di intervento,  applica diverse tecniche e metodologie con l’obiettivo di offrire un servizio di elevata qualità che possa soddisfare la Committenza. Con l’ausilio di strumentazione informatica, pianifica ogni singolo intervento mediante stesura di elaborati grafici dello stato attuale dell’immobile e la produzione di render che offrono al Committente una visione anticipata dell’immobile ristrutturato.

Riqualificazione reti fognarie

Lo studio di architettura e ingegneria si occupa della ristrutturazione e manutenzione straordinaria delle reti fognarie condominiali. Effettua sopralluoghi e pianifica interventi che possano risolvere in modo rapido lesioni, corrosioni, rotture e deterioramenti dei tratti fognari presenti in immobili residenziali. Il piano di intervento viene sviluppato con lo scopo di arrecare il minor disagio possibile ai condomini e la ripresa della funzionalità dell’impianti in tempi brevi.

Direzione lavoro cantieri edili

Studio B&B Technical service vanta un’esperienza ultradecennale – in ambito esclusivamente privato residenziale – nella direzione dei lavori e  coordinamento per la sicurezza , sia progettuale che esecutiva, dei cantieri. Pianifica e gestisce con grande attenzione ogni fase dell’opera edilizia: dalle questioni amministrative/burocratiche all’organizzazione vera e propria delle squadre tecniche. Si offre come unico intermediario fra il cantiere e la Committenza.

Analisi termografica edifici

Con l’analisi termografica degli edifici è possibile individuare in modo mirato ed efficiente dispersioni di calore, decoesioni di intonaco e ponti termici, senza la necessità di entrare all’interno dell’edificio. Si tratta di una prova non distruttiva e non invasiva che consente di individuare con grande facilità la zona interessata da anomalie, risparmiando sui costi e accorciando i tempi di intervento ma anche di predire in anticipo un problema e prendere provvedimenti.

Certificazione classe energetica edifici Milano

Il servizio di Certificazione energetica è rivolto soprattutto agli amministratori degli edifici condominiali in relazione al contenimento dei consumi energetici e all’utilizzo di fonti rinnovabili. Ecco quali sono le norme per ottenere la Certificazione energetica:

  • Imporre requisiti minimi di prestazione energetica per edifici di notevoli dimensioni soggetti a ristrutturazione
  • Adottare un protocollo di ispezione degli impianti termici
  • Definire una metodologia di calcolo per il rendimento energetico integrato degli edifici
  • Procedere alla Certificazione energetica degli edifici